www.parcomonviso.eu

Con il Patrocinio di

Home Page

IL TOUR MONVISO WALK INCONTRA L’AQUILA NERA

Sostanziale novità nella edizione 2018 del Tour Monviso per quanto riguarda la “Camminata”. Il tracciato del percorso previsto, con partenza ed arrivo alla base della seggiovia di Crissolo, seguirà la pista fino a Ponte Riondino per salire, percorrendo la pista forestale, al cospetto del Monviso fino a raggiungere il Rifugio Aquila Nera. Li ci si potrà ristorare all’apposito punto per poi ridiscendere verso l’arrivo percorrendo il sentiero V9. Saranno circa 9 i km da percorrere con 450 metri di dislivello da superare senza alcuna difficoltà tecnica.

La scelta del Comitato organizzatore deriva dalla disponibilità dimostrata dalla Famiglia Genre, che gestisce rifugio, seggiovia ed impianti sciistici, dal funzionamento della seggiovia stessa e dalla promozione di una nuova area, vista Monviso, di sviluppo turistico estivo.

TOUR MONVISO FAMILY WALK
Lunghezza Km 9 – Dislivello Mt.450
Il percorso si svilupperà con partenza (ed arrivo) dal piazzale della seggiovia di Crissolo, proseguimento verso Ponte Riondino, svolta a sinistra e salita al Rifugio Aquila Nera percorrendo la pista forestale. Ristoro previsto presso il rifugio stesso. Discesa lungo la pista di sci fino in località Meire Barmasse per poi immettersi nel sentiero V9 che conduce fino al traguardo.