www.parcomonviso.eu
Organizzazione
 
Con il Patrocinio di

Home Page

IL MENU’ SPORTIVO 2018 DELLA PODISTICA VALLE INFERNOTTO

12 appuntamenti in cerca di atleti e poi…la misteriosa 40-10-40

 



 
Forse è caduta, almeno in pianura, l’ultima neve di questo lungo inverno ed il popolo dei trailers guarda all’avvio della stagione sportiva 2018. Grandi novità all’orizzonte, soprattutto in casa UISP: al Circuito Vertical Sunsets si aggiunge il circuito Pinerun.
 
Come tradizione, fin dal 2001, la PODISTICA VALLE INFERNOTTO farà la sua parte con un calendario denso di appuntamenti sportivi anzi, a dire il vero un antipasto è già stato fornito con le new entry di Corsa sulla neve di Pian Munè (3 febbraio) e Rucas (10 febbraio). In alcuni casi si tratterà di collaborazioni ed in altre di organizzazione diretta anche con il prezioso supporto del PARCO DEL MONVISO.
 
Il futuro sportivo si aprirà DOMENICA 25 MARZO a BAGNOLO con la “non competitiva” CORRI CON MARIA PIA e proseguirà a BARGE, con la stessa formula, SABATO 21 APRILE con la nuova “I RESISTENTI” fortemente voluta dal Comune di Barge.
SABATO 5 MAGGIO ritorna, a grande richiesta, il MEMORIAL MAURINO a VILLAR BAGNOLO targato Uisp e facente parte del nuovo TROFEO DELLE VALLI insieme a LAZARUN di Pramollo e la nuova – vecchia CORSA AL CASTELLUZZO di Santa Margherita di Torre Pellice.
SABATO 2 GIUGNO CRISSOLO ospita il MONVISO VERTICAL RACE (Vertical Sunsets) mentre SABATO 16 GIUGNO BARGE darà vita alla BARGE – MONTEBRACCO (Campionato Provinciale Fidal).
MERCOLEDI’ 4 LUGLIO CAVOUR darà vita alla ennesima edizione della CRONOROCCA con abbinata premiazione finale del Circuito Vertical Sunsets.
Si tornerà a “non competere” a VILLAR BAGNOLO in occasione del GIR DIJ MACARUN e sarà LUNEDI’ 16 LUGLIO per proseguire a OSTANA GIOVEDI’ 19 LUGLIO con la COURSO DE LE BRAIE JAOUNE.
L’apoteosi per i “non competitivi” è fissata a MONTOSO VENERDI’ 27 LUGLIO dove si disputerà il TROFEO TERLI con annesso CAMPIONATO MONDIALE NON COMPETITIVI e la sua originale classifica al contrario.
Si tornerà a fare mooolto sul serio DOMENICA 26 AGOSTO A CRISSOLO con la 6° edizione del TOUR MONVISO INTERNATIONAL TRAIL e DOMENICA 30 SETTEMBRE a BOBBIO PELLICE con il TRAIL DEGLI INVINCIBILI.
La stagione si concluderà in compagnia degli AMICI DEL PO di VILLAFRANCA con l’originalissimo TRISPORT DEL PO.
Tutto qui, si dirà? No! Ogni anno porta qualche sorprendente novità e per GIOVEDI’ 16 AGOSTO si preannuncia un appuntamento per palati fini…40 – 10 – 40 è il suo nome. Il resto, per adesso, è mistero!
 
 
 
 
 

 




Lascia il tuo Commento


Gli Sponsor